In occasione dell'evento Mostra Convegno Expocomfort (MCE) a Milano, SolarEdge presenterà presso il suo stand (Padiglione 2, stand P33/R34) numerose soluzioni innovative tra cui il suo inverter monofase con caricabatterie per veicoli elettrici, la gamma estesa di inverter commerciali, la soluzione residenziale compatta, la soluzione StorEdge con funzionalità di backup ed un nuovo site designer con funzionalità tecniche avanzate.

All'interno dello stand verrà presentato il primo inverter monofase al mondo con caricabatterie per veicoli elettrici. Combinando l'alimentazione dalla rete e dal fotovoltaico, il caricabatterie Modo 3 di SolarEdge offre una velocità di ricarica fino a 2,5 volte superiore rispetto ai caricabatterie tradizionali grazie all'innovativa modalità solar boost. La soluzione è utilizzabile fin da subito o già pronta per un futuro acquisto di un veicolo elettrico, ed è compatibile con diversi connettori EV.

Partendo da una solida base di impianti fotovoltaici commerciali monitorati in tutto il mondo, SolarEdge ha deciso di estendere la gamma commerciale con nuovi inverter trifase ad alta potenza, fino a 100 kW. I nuovi inverter consentono di ridurre i tempi e i costi di installazione e di fornire una gestione intelligente dell'energia.

La Soluzione Residenziale Compatta, d'altro canto, è progettata per installazioni fotovoltaiche da 4 a 8 moduli. È la soluzione ideale per tetti con ridotte dimensioni e per soddisfare i requisiti minimi di sostenibilità, ed è costituita da un inverter monofase progettato per funzionare esclusivamente con un singolo ottimizzatore dotato di 4 MPPT.

Per quanto riguarda invece la soluzione di accumulo, SolarEdge integra la funzionalità di backup nella sua soluzione StorEdge per consentire l'utilizzo dell'energia anche quando la rete elettrica è sconnessa.

Per arricchire inoltre la sua suite di servizi e software in cloud, SolarEdge presenta un nuovo site designer basato su web, in grado di offrire funzionalità avanzate di progettazione e di supporto alla fase di pre-vendita.

Desideriamo dunque invitarvi a visitare SolarEdge presso il Padiglione 2, stand P33/R34 per venire a toccare con mano tutte le innovazioni presentate.

Cogliamo l'occasione, infine, di ricordare il tour di eventi formativi Innovation Tour 2018 che SolarEdge sta conducendo in tutta Italia per approfondire le soluzioni innovative di quest'anno. Qui la registrazione agli eventi.

 

Ti aspettiamo quindi a MCE 2018 a Milano!