Condividi 

Scopri perchè 1.000.000 di sistemi FV sono monitorati con SolarEdge! 

La piattaforma di monitoraggio avanzata di SolarEdge trasforma l'O&M da un processo manuale ad alta intensità di risorse ad un servizio rapido ed automatizzato.  

Quali sono i benefici della piattaforma di monitoraggio di SolarEdge?

Un sistema FV è un investimento a lungo termine e, come ogni tipo di investimento, la sua prestazione deve essere monitorata e gestita al fine di realizzare il massimo potenziale. Per questo motivo il monitoraggio sta diventando sempre più importante nei sistemi fotovoltaici. La piattaforma di monitoraggio SolarEdge, GRATUITA per 25 anni, fornisce una visuale a livello di modulo e contribuisce al massimo rendimento del sistema in ogni momento. 

Come strumento di gestione per il funzionamento ottimale dell'impianto FV, la piattaforma di monitoraggio SolarEdge contribuisce ad aumentare il tempo di funzionamento del sistema attraverso:

Monitoraggio analitico completo e report sul rendimento energetico, tempo di funzionamento del sistema, indice di prestazione economica 

 Avvisi automatici per il rilevamento immediato di guasti, manutenzione accurata e rapida risposta

Accurata risoluzione dei problemi da remoto, per una gestione rapida ed efficiente con riduzione al minimo dell'assistenza sul sito

Questo tipo di gestione dell'impianto FV garantisce meno visite per l'assistenza sul sito, meno tempo speso in loco, meno rischi di lavorare ad altezze e tensioni pericolose, maggiore tempo di funzionamento del sistema e manutenzione preventiva.

Per saperne di più sulla piattaforma di monitoraggio SolarEdge o scaricare l'app, per favore compila il form: 

Nome* Cognome*
* *
Paese*
A quale categoria appartieni? *